"Mi sento come se il peso di tutto il mondo gravasse sulle mie spalle. Ho così tante cose di cui preoccuparmi. Ha preso abbastanza latte? Ci sarà qualche catastrofe sulla terra che ucciderà tutti noi in un momento? Cosa sono quei rumori che sta facendo mio figlio? Che cosa significano? Devo forse chiamare il pediatra? Ha la febbre? La sua testa mi sembra troppo grande. Il pediatra ha misurato il diametro della sua testa durante l'ultima visita? Sono così nervosa. E se mettessi l'acqua troppo calda nel bagnetto? Non lasciatemi sola con lui".
Durante il periodo perinatale e, sopratutto dopo la nascita del bambino, è molto comune per le neo-mamme sentirsi sotto stress. Le mamme sono infatti spesso gravate da tanta stanchezza oltre che da tante domande e cose da fare. Può capitare che i pensieri divengano persistenti e diventino fonte di stress e preoccupazione. Può essere difficile chiedere aiuto, ma è importante farlo, per il tuo benessere e per quello del tuo bambino.
Ricorda, va sempre bene chiedere aiuto, non importa a che punto sei della tua gravidanza o del tuo percorso genitoriale!
Grazie a @postpartumstress per averci permesso di condividere la sua illustrazione.
Post in collaborazione con @tommys_pregnancyhub.
Σχόλια