Mantenersi attive può aiutare a mantenere una buona salute mentale in gravidanza.
Se la tua gravidanza è priva di complicazioni, mantenersi il più attive possibile è sicuro e salutare per te e il tuo bambino.
Ma cosa significa essere attive durante la gravidanza?
Non hai bisogno di una palestra o di una lezione di ginnastica organizzata per rimanere attiva, a meno che tu non lo desideri. Se integri l'attività fisica nella tua giornata, è più probabile che diventi una routine.
Cammina per una parte del tragitto verso il lavoro o la scuola, fai giardinaggio regolarmente, inizia a nuotare, sali le scale invece di prendere l'ascensore. Tutte queste attività ti aiuteranno a mantenerti in forma e in salute durante e dopo la gravidanza.
Durante qualsiasi attività fisica, dovresti essere in grado di superare il "test della conversazione", ossia che puoi ancora parlare mentre fai esercizio. Se parlare ti fa rimanere senza fiato, cerca di rallentare.
Ci sono molti benefici nell'essere attive durante la gravidanza: per esempio è meno probabile soffrire di mal di schiena e ti aiuta a mantenerti in forma. Inoltre migliora il tuo benessere mentale, potrebbe aiutarti a dormire meglio e aumenta le probabilità di un parto naturale, se questo è ciò che desideri, oltre ad aiutarti ad avere un recupero più rapido dopo il parto.
Post in collaborazione con @Tommy's_pregnancyhub.
Comments